I nostri i valori: rispetto per l’uomo e attenzione per l’ambiente
“Siamo fermamente convinti che bisogna fare cose belle e farle bene“ dichiara Uber Giulini Neri, il titolare di Nuova Osmo, che cita una recente ricerca di Centro Studi Confindustria (fonte finanza.com), sintetizzando con questa riflessione la crescita della domanda da parte di nuovi mercati emergenti verso il “Made in Italy” di qualità. Questa filosofia produttiva ha contraddistinto da sempre l’operare quotidiano dell’azienda permettendole, nel tempo, di guardare al futuro con ottimismo. I prodotti, oltre ad essere studiati, progettati e realizzati internamente, sono frutto di materie prime di qualità e di processi produttivi innovativi.
Nuova Osmo ha concentrato le proprie energie in una produzione rispettosa dei valori etici di processo e di prodotto, secondo le normative che regolano il “Made in Italy” e ne ha ottenuto l’attestato di certificazione. Si pone come esempio di eccellenza produttiva radicata in un distretto industriale storico che si avvale di competenze tecniche sempre all’avanguardia, alle quali la creatività dei designer italiani ha conferito un valore aggiunto determinante.
L’originalità della produzione ha permesso di sottoporre all’attenzione di giurie internazionali i prodotti, tra i quali la selezione ADI Design Index 2010 che ogni tre anni assegna il premio Compasso d’Oro italiano oppure il Good Design Awards di Chicago. Nuova Osmo, attraverso Osmoteck, ha ricevuto un riconoscimento come miglior prodotto con il rubinetto capacitivo “Hook” al Gran Design Etico di Milano nel 2010, ed ha ottenuto la nomination al Gaia Awards di Dubai 2009 e all’Ideo Bain di Paris 2008.
Allineandosi alla mission aziendale che ha a cuore il tema del rispetto ambientale, un atteggiamento che pone al centro dell’attenzione valori riconducibili a sostenibilità, tutela ambientale e comportamento responsabile, Nuova Osmo ha aderito ad un progetto istituito dal network Lifegate, impegnandosi a stampare qualsiasi prodotto cartaceo, a partire dal catalogo, secondo requisiti ad impatto zero emissione di CO2. Non solo, contribuisce a riforestare parte di un prestigioso parco della città di Milano.